-
Le nostre ricette
- Ho voglia di
- Stile alimentare
- I nostri Chef
- I nostri menu
- Cos'hai in frigo
- Eventi
- Contattaci
- Home
- Cerca
By Miele
Disporre il riso basmati su una teglia in acciaio, aggiungendo il doppio del suo volume in acqua. Salare leggermente. Cuocere in forno in modalità Cottura con vapore a 100 °C per il tempo indicato sulla confezione.
Pulire il pollo da eventuali parti grassi e cartilagini e tagliare a bocconcini della stessa dimensione (circa 2,5 cm), quindi ridurre in cubetti di 1 cm le mele. Distribuire i bocconcini di pollo e i cubetti di mela all’interno di sei vasetti di vetro per conserva da 150 ml.
Preparare la salsa al curry: in un pentolino rosolare lo scalogno nel burro e, una volta imbrunito, aggiungere la farina, mescolare e bagnare con brodo o acqua bollente. Aggiungere curry a piacere e lasciare sobbollire a fuoco medio per 5 minuti fino ad ottenere una salsa vellutata. Riempire ciascun vasetto con la salsa, coprire con coperchio e avvitare leggermente.
Cuocere in forno in modalità Cottura a vapore a 75°C per 17 minuti. Sarà sufficiente avvitare bene i coperchi di ciascun vasetto al termine della cottura, per far si che si crei il sottovuoto, permettendo una corretta e più lunga conservazione dell’alimento.
Per un piatto ancora più saporito, ultimare con pomodorini confit: disporre i pomodorini su una teglia, irrorare con olio, ricoprire con zucchero e sale e infornare selezionando Applicazioni speciali > Essiccazione a 80 °C per 4 ore (Se si dispone di una teglia Miele in PerfectClean non è necessario l’utilizzo della carta forno).
Servire il pollo tiepido accompagnato da riso basmati aromatizzato al timo.
By Miele