-
Le nostre ricette
- Ho voglia di
- Stile alimentare
- I nostri Chef
- I nostri menu
- Cos'hai in frigo
- Eventi
- Contattaci
- Home
- Cerca
By Miele
Preparare la crema: pulire e tagliare grossolanamente gli asparagi, metterli in una pentola o ciotola di acciaio con l’acqua, la patata pelata e tagliata a cubetti ed, a piacere, dello scalogno. Cuocere in forno in modalità Cottura a vapore a 100 °C per 25 minuti.
A cottura ultimata, prelevare dal forno, frullare e aggiustare di sale, pepe ed olio a piacere.
Preparare la salsa di parmigiano: scaldare il latte con la noce moscata, fare il roux con il burro e la farina ed aggiungere il latte quando caldo. Cuocere per 15 minuti circa, quindi aggiungere il parmigiano grattugiato.
Preparare la cialda di parmigiano: disporre su una teglia il parmigiano grattugiato (se si dispone di teglie Miele in Perfect Clean, non è necessario l’utilizzo della carta forno) formando delle cialde. Infornare in modalità Calore superiore e inferiore (statico) a 180 °C per 7-8 minuti fino a quando imbrunisce leggermente. Prelevare dal forno, lasciare intiepidire o, in alternativa, modellare a caldo per ottenere la forma desiderata.
Preparare le uova: infornare su teglia in acciaio forata in modalità Cottura a vapore a 90 °C per 1 minuto.
Comporre il piatto mettendo la vellutata, al centro l’uovo tagliato, guarnire con la crema di parmigiano e terminare con la cialda.
By Miele