-
Le nostre ricette
- Ho voglia di
- Stile alimentare
- I nostri Chef
- I nostri menu
- Cos'hai in frigo
- Eventi
- Contattaci
- Home
- Cerca
By Stefano Cavada
In un robot da cucina con le lame inserite tritare finemente il petto di pollo e il prosciutto cotto.
Aggiungere il parmigiano grattugiato, il formaggio spalmabile, l’uovo, il pane ammollato nel latte e strizzato, il prezzemolo tritato, il sale e il pepe. Frullare fino a ottenere un composto omogeneo.
Trasferire metà composto in una ciotola e aggiungere gli spinaci alla metà rimasta nel robot. Frullare di nuovo fino a quando gli spinaci saranno ben frullati e il composto avrà assunto un bel colore verde.
Ungere bene un foglio di carta da forno e spalmare il composto chiaro in un rettangolo ci circa 28 x 24 cm. Al di sopra spalmare il composto verde. Arrotolare partendo da un lato lungo, aiutandosi con la carta da forno, ottenendo un polpettone.
Chiudere bene la carta da forno sigillando le due estremità e compattare il polpettone con le mani. Porlo in frigorifero a riposare per un’ora (oppure in congelatore per 30 minuti).
In una ciotola condire la zucca a cubetti con sale, pepe e noce moscata.
Nella Casseruola Gourmet Miele scaldare l’olio e rosolare bene il polpettone su tutti i lati, girandolo con delle spatole. Quando sarà ben dorato, aggiungere la zucca tutt’attorno e coprire con il coperchio.
Cuocere in forno preriscaldato Calore superiore e inferiore (statico) a 200 °C (180 °C ventilato) per 1 ora.
Sfornare il polpettone, farlo intiepidire 5 minuti, tagliarlo a fette e servirlo con la zucca.
By Stefano Cavada