-
Le nostre ricette
- Ho voglia di
- Stile alimentare
- I nostri Chef
- I nostri menu
- Cos'hai in frigo
- Eventi
- Contattaci
- Home
- Cerca
By Miele
Lavare accuratamente le patate con la buccia, posizionarle su una teglia in acciaio e cuocerle nel forno in modalità Cottura a vapore a 100 °C per 20 minuti. In alternativa, cuocere in acqua bollente sul piano cottura fino a che risulteranno morbide.
Dividere le patate a metà e passarle nel passapatate con la buccia. Cuocerle in 0,5 cm di latte e salare a piacere.
Pulire i calamari: rimuovere la testa dal mantello, quindi estrarre delicatamente la penna di cartilagine trasparente che si trova all’interno. Ultimare eliminando la pelle esterna e passare sotto acqua corrente.
Aprire a metà ciascun calamaro, praticare un taglio centrale e tagli laterali a spina di pesce poco profondi noti come tagli thai.
Su una griglia leggermente oliata, passare i calamari prima dalla parte del taglio e poi girarli, lasciandoli colorire avendo cura di non seccarli.
Su un piatto disporre a specchio la crema di patate viola, adagiare sopra un calamaro arrotolato e ultimare guarnendo con petali colorati (o fiori secchi da thé). In alternativa, farcire i calamari con la crema di patate viola, arrotolare e guarnire con petali colorati.
By Miele