-
Le nostre ricette
- Ho voglia di
- Stile alimentare
- I nostri Chef
- I nostri menu
- Cos'hai in frigo
- Eventi
- Contattaci
- Home
- Cerca
By Miele
Preparare il biscotto savoiardo: separare i tuorli dagli albumi. Montare gli albumi con 100 g di zucchero e i tuorli con i rimanenti 50 g.
Unire fecola e farina. Incorporare nei tuorli le polveri e gli albumi montati, alternandoli e avendo cura di mescolare delicatamente dal basso verso l’alto.
Versare il composto su una teglia foderata con carta forno. Spolverare leggemente di zucchero a velo e cuocere in forno preriscaldato in modalità Calore superiore e inferiore a 175 °C per 14 minuti.
Preparare la crema: montare le uova intere per 5-8 minuti. In un altro recipiente, unire la panna al mascarpone e allo zucchero e montare leggermente. Amalgamare le due masse fino ad ottenere una crema soffice e chiara.
Inserire una metà del biscotto all’interno di una pirofila, spennellare a piacere con il caffè, quindi ricoprire con uno strato abbondante di crema e spolverizzare con cacao amaro.
Il savoiardo fatto in casa si può conservare in una scatola di latta per due settimane, tagliato a quadrotti o bastoncini.
By Miele