-
Le nostre ricette
- Ho voglia di
- Stile alimentare
- I nostri Chef
- I nostri menu
- Cos'hai in frigo
- Eventi
- Contattaci
- Home
- Cerca
By Miele
Preparare i panini: inserire il lievito all’interno del latte e mescolare. Lavorare leggermente insieme a farina, burro, zucchero, uovo e da ultimo sale, quindi dividere in due porzioni, aggiungere in una il concentrato e nell’altra la curcuma e continuare a lavorare entrambe fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Inserire i panetti in due ciotole e lasciare lievitare in forno selezionando Applicazioni speciali > Lievitazione impasto per 30 minuti. In alternativa, coprire con un panno umido e lasciare lievitare a temperatura ambiente fino al raddoppio del volume.
Ricavare 12 palline da 35 g ciascuna, posizionare su una teglia leggermente distanziate e lasciare lievitare nuovamente per 2 ore (Se si dispone di una teglia in PerfectClean Miele non è necessario l’uso della carta forno).
Spennellare la superficie di ciascun panino con del tuorlo sbattuto, quindi cospargere con mix di semi a piacere. Se si dispone di un forno con aggiunta di vapore, cuocere in forno preriscaldato in modalità Cottura con vapore > Cottura con vapore + Calore superiore e inferiore a 180 °C per 20 minuti, impostando 1 immissione di vapore con timer a 3 minuti dall’inizio della cottura.
Se si dispone di un forno a vapore combinato, cuocere in modalità Calore superiore e inferiore a 180 °C per 20 minuti, avviando 1 immissione di vapore da display subito dopo aver infornato.
In una ciotola unire carne trita, pangrattato, parmigiano, fettine di lardo tritate grossolanamente a coltello e uovo. Mischiare per amalgamare il composto e suddividere in 12 porzioni circa da 60 g l’una. Formare i mini hamburger inserendo il composto all’interno di un piccolo coppapasta, quindi pressare leggermente con l’aiuto di un cucchiaio così da livellare la superficie.
Disporre gli hamburger su una teglia in acciaio leggermente oliata e posizionare sopra una fetta sottile di montasio tagliata con il coppapasta. Cuocere in forno in modalità Cottura a vapore a 90 °C per 6 minuti.
Comporre il piatto: tagliare a metà il panino, cospargere la base con uno strato di maionese, adagiare sopra una foglia di lattuga, una fettina di pomodoro leggermente salata, un hamburger con montasio filante e richiudere il panino.
By Miele