-
Le nostre ricette
- Ho voglia di
- Stile alimentare
- I nostri Chef
- I nostri menu
- Cos'hai in frigo
- Eventi
- Contattaci
- Home
- Cerca
By Stefano Cavada
Affettare la cipolla a rondelle spesse circa 0,4 mm. Scaldare la piastra Teppan Yaki sul piano ad induzione, aggiungere un filo d’olio e piastrare le rondelle di cipolla 2 minuti per lato. Porle in una ciotolina e irrorarle con l’aceto precedentemente mescolato con lo zucchero. Far marinare per almeno 15 minuti.
In una ciotola mescolare bene la carne macinata, la cipolla grattugiata con una grattugia a maglia sottile, la salsa Worchestershire, il peperoncino, l’aglio in polvere, il pepe e il sale. Formare due hamburger dello spessore di circa 1,5 cm.
In una ciotolina mescolare la maionese, il ketchup, la senape, l’origano e i cetriolini.
Sulla piastra Teppan Yaki ben calda cuocere il bacon, 1 minuto per lato, finché sarà ben croccante e metterlo da parte.
Sulla piastra Grill Gourmet ben calda cuocere gli hamburger, 4 minuti per lato e al contempo tostare per alcuni secondi, sempre sul grill, i panini per hamburger tagliati a metà. Una volta cotti gli hamburger, spegnere la griglia e adagiarci sopra le fette di emmental.
Spalmare un cucchiaino di salsa burger sulla metà inferiore del panino, aggiungere i cetriolini a fette, le cipolle in agrodolce scolate dal loro liquido, l’hamburger, il bacon croccante, le foglie di lattuga, le fette di pomodoro e infine l’altra metà del panino, anche questa spalmata con un cucchiaino di salsa. Procedere allo stesso modo per l’altro cheeseburger.
By Stefano Cavada