-
Le nostre ricette
- Ho voglia di
- Stile alimentare
- I nostri Chef
- I nostri menu
- Cos'hai in frigo
- Eventi
- Contattaci
- Home
- Cerca
By Stefano Cavada
Scaldare una casseruola a fuoco medio-alto, aggiungere due cucchiai di olio e rosolare i bocconcini di pollo per 6 minuti, mescolando spesso. Rimuovere i bocconcini dalla casseruola e tenerli da parte in una ciotola.
Aggiungere un altro cucchiaio di olio nella casseruola e rosolare la cipolla, il sedano e la carota a fuoco medio per 10 minuti.
Pulire i funghi cardoncelli, tagliarli a pezzetti e aggiungerli al soffritto. Cuocere a fuoco medio-alto per 5 minuti e aggiungere la farina. Rosolare per 2 minuti, continuando a mescolare. Sfumare con il vino, mescolare e cuocere fino a quando l’alcol sarà evaporato e la salsa si sarà rappresa.
Aggiungere i bocconcini di pollo e il brodo. Cuocere per 10 minuti, mescolando di tanto in tanto. Aggiungere la panna acida, cuocere per altri 2 minuti e tenere al caldo.
Per il purè, sbucciare e tagliare a piccoli cubetti il sedano rapa. Sbollentarlo in acqua per 5 minuti. Scolarlo e metterlo in una pentola con il latte, il sale, il pepe e la noce moscata. Portare a ebollizione e cuocere per 10 minuti a fiamma bassa. Frullare il tutto aggiungendo il burro a cubetti e condire con una spruzzata di succo di limone, aggiustando eventualmente di sale.
Servire lo spezzatino con una spolverata di prezzemolo tritato, insieme al purè con una spolverata di erba cipollina tritata.
Se al momento del servizio lo spezzatino risultasse troppo denso, aggiungere un goccio di brodo di pollo caldo.
By Stefano Cavada