-
Le nostre ricette
- Ho voglia di
- Stile alimentare
- I nostri Chef
- I nostri menu
- Cos'hai in frigo
- Eventi
- Contattaci
- Home
- Cerca
By Miele
Preparare l’impasto: inserire tutti gli ingredienti all'interno di una planetaria e azionare a velocità minima per 15 minuti fino a che i bordi della ciotola risulteranno puliti e l'impasto molto idratato, ma omogeneo. In alternativa, inserire tutti gli ingredienti in una ciotola e impastare inizialmente con una forchetta, successivamente con le mani leggermente unte di olio per 20 minuti fino a che l'impasto risulterà elastico.Coprire la ciotola con una pellicola e lasciare lievitare all'interno del frigorifero per 24 ore.
Preparare i pomodorini: tagliare a metà e disporre su una teglia con la parte tagliata rivolta verso l'alto. Condire con un filo d'olio, zucchero di canna, sale e timo a piacere. Cuocere in forno preriscaldato in modalità Thermovent Plus a 130 °C per 45 minuti.
Preparare i peperoni: disporli interi su una teglia e cuocere in forno preriscaldato in modalità Thermovent Plus a 180 °C per 45 minuti fino a che la polpa risulterà morbida e la pelle arrostita. Lasciare raffreddare, rimuovere la pelle e ridurre a listarelle con le mani.
Trascorse le 24 h di lievitazione, rimuovere l'impasto dal frigorifero e lasciare riposare per 30 minuti.
Inserire la pietra refrattaria Gourmet su una griglia, disporla in centro e preriscaldare il forno in modalità Calore superiore e inferiore a 280 °C per 30 minuti.
Preparare la salsiccia: rimuovere dal budello, sbriciolarla e far saltare in padella calda con poco olio a potenza 7 per 5 minuti.
Stendere il primo impasto in un disco allargandolo con le mani dal centro verso l'esterno e disporre sulla paletta di legno cosparsa di semola. Farcire con la salsa di pomodoro, la mozzarella tagliata a listarelle, pomodorini, listarelle di peperoni e bocconcini di salsiccia a piacere.
By Miele