-
Le nostre ricette
- Ho voglia di
- Stile alimentare
- I nostri Chef
- I nostri menu
- Cos'hai in frigo
- Eventi
- Contattaci
- Home
- Cerca
By Miele
Cuocere le patate su una teglia in acciaio forata, selezionando Programmi automatici > Verdure > Patate lesse, senza buccia > a cubetti. In alternativa, impostare Cottura a vapore a 100 °C per 11 minuti. Schiacciare le patate con uno schiacciapatate.
Sciogliere il lievito nell’acqua e aggiungere lo zucchero. Disporre le farine a fontana sul piano da lavoro. Unire il rosmarino e le patate, versare gradualmente l’acqua al centro dell’impasto.
Lavorare gli ingredienti aggiungendo poco alla volta l’olio e il sale. Impastare per 10 minuti, fino al completo assorbimento dei liquidi e all’ottenimento di un impasto liscio ed omogeneo.
Ungere una ciotola capiente, riporvi l’impasto, coprire con un canovaccio. Lasciare lievitare in forno impostando Applicazioni speciali > Lievitazione impasto per 2 ore, fino a che il volume non sarà raddoppiato. Successivamente ungere una teglia, rovesciarvi sopra l’impasto e stendere delicatamente con le mani, partendo dalle estremità (Se si dispone di una teglia in PerfectClean Miele, non è necessario l'uso della carta forno). Far lievitare nuovaemnte in forno per 40 minuti.
Sfornare e disporre i pomodorini sull’impasto, premendo leggermente, e cospargere con sale grosso, rosmarino e abbondante olio.
Cuocere in forno preriscaldato in modalità Calore superiore/inferiore a 200 °C per 20 minuti, avviando 2 immissioni di vapore manuali subito dopo aver infornato.
Sfornare la focaccia e servire ancora tiepida.
By Miele