-
Le nostre ricette
- Ho voglia di
- Stile alimentare
- I nostri Chef
- I nostri menu
- Cos'hai in frigo
- Eventi
- Contattaci
- Home
- Cerca
By Miele
Disporre le uova intere su una teglia in acciaio e cuocere in forno in modalità Cottura a vapore a 100 °C per 10 minuti. In alternativa, selezionare Programmi automatici > Uova > Uova di gallina, il forno imposterà automaticamente tempo e temperatura. Se non si dispone di un forno a vapore, cuocere in un pentolino con acqua fredda fino a renderle sode.
In una ciotola versare farina, fecola e zucchero, unire i tuorli sodi passati al setaccio e il burro sciolto e a temperatura ambiente.
Impastare velocemente fino ad amalgamare gli ingredienti, ottenendo un panetto liscio di forma quadrata alto circa 5 cm. Avvolgere con pellicola trasparente e lasciare riposare in frigorifero coperto per 30 minuti.
Trascorso il tempo di riposo, riprendere l’impasto e stendere la frolla con un mattarello fino a raggiungere uno spessore di 0,5 cm. Ricavare i biscotti con uno stampino a forma di fiore o altra a piacere, praticando un piccolo foro centrale. Si otterranno circa 30 biscotti da 5 cm.
Adagiare su una teglia, forata per ottenere una frolla perfettamente dorata nella parte inferiore ed estremamente friabile (Se si dispone di una teglia Miele in PerfectClean, non è necessario l’utilizzo della carta forno).
Cuocere in forno preriscaldato in modalità Calore superiore e inferiore a 180 °C per 12 minuti fino a quando saranno leggermente dorati. Lasciare raffreddare su una griglia e spolverizzare con zucchero a velo a piacere prima di servire.
Tagliare gli albumi sodi avanzati nella preparazione della ricetta, condire con sale, olio e pepe e utilizzare per impreziosire un’insalata. In alternativa, farcire ciascun guscio di albume con una mousse cremosa a piacere per un antipasto del riciclo veloce, leggero e sfizioso.
By Miele