-
Le nostre ricette
- Ho voglia di
- Stile alimentare
- I nostri Chef
- I nostri menu
- Cos'hai in frigo
- Eventi
- Contattaci
- Home
- Cerca
By Miele
Sterilizzare sei vasetti in vetro da conserva da 150 ml utilizzando la funzione apposita del forno a vapore: disporre i vasetti e i rispettivi tappi capovolti su una teglia in acciaio forata e impostare Applicazioni speciali > Sterilizzare stoviglie. In alternativa, sterilizzare in modalità Cottura a vapore a 100 °C per 15 minuti.
Tagliare le melanzane a fette per il lungo e ricavare da ciascuna cubetti da 1 cm. In un recipiente, inserire i cubetti di melanzana, le olive intere e i pomodori secchi e lo scalogno affettati sottilmente per il lungo. Condire con un pizzico di sale, aceto e olio e mescolare con cura per amalgamare i sapori.
Disporre all’interno di ciascun vasetto un rametto di maggiorana, quindi inserire il composto fino a riempire completamente. Coprire con coperchio e avvitare leggermente.
Cuocere in forno in modalità Cottura a vapore a 100 °C per 35 minuti. Sarà sufficiente avvitare completamente i coperchi di ciascun vasetto al termine della cottura, per far sì che si crei automaticamente il sottovuoto, permettendo una corretta e più lunga conservazione dell’alimento. Servire a temperatura ambiente in accompagnamento a crostini di pane.
By Miele