-
Le nostre ricette
- Ho voglia di
- Stile alimentare
- I nostri Chef
- I nostri menu
- Cos'hai in frigo
- Eventi
- Contattaci
- Home
- Cerca
By Miele
Scolare i ceci, sciacquarli e asciugarli con cura. Disporli su una teglia in acciaio non forata, coprirli a filo con acqua, aggiungere sale, rosmarino e alloro. Cuocere in modalità Cottura a vapore a 100°C per 1 ora e 30 minuti.
Scaldare in una pentola uno spicchio di aglio e un filo d’olio, aggiungere i ceci e rosolare. Coprire a filo con acqua, aggiungere sale, portare a bollore e spegnere. Mettere da parte un po’ di ceci per guarnire.
Trasferire i ceci in un frullatore, aggiungere due cucchiai di olio, mezzo spicchio di aglio e una macinata di pepe. Azionare fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. Aggiustare di sale e pepe a piacere.
In una ciotola, condire le rosette di cavolfiore con olio, sale e pepe. In un altro recipiente, condire i ceci tenuti da parte con olio, sale e paprica. Distribuire omogeneamente su una teglia entrambi e cuocere in modalità Thermovent Plus a 220 °C per 30 minuti, finché i cavolfiori risulteranno ben rosolati e i ceci croccanti.
Inserire in una ciotola le foglie di cavolo nero, condire con poco olio e sale e massaggiare con le mani per renderle morbide.
Versare nel piatto la crema di ceci e guarnire con cavolo nero, cavolfiore arrosto e ceci croccanti speziati. Condire con un cucchiaio di salsa tahina.
By Miele