-
Le nostre ricette
- Ho voglia di
- Stile alimentare
- I nostri Chef
- I nostri menu
- Cos'hai in frigo
- Eventi
- Contattaci
- Home
- Cerca
By Stefano Cavada
Affettare sottilmente le cipolle e rosolarle a fuoco basso nella Casseruola Gourmet Miele con il burro chiarificato per 10 minuti con il coperchio, mescolando di tanto in tanto finché saranno ben dorate e morbide.
Aggiungere i bocconcini di manzo e rosolarli bene per alcuni minuti.
Aggiungere la farina e far cuocere per 2 minuti mescolando spesso. Sfumare con la birra, mescolare e aggiungere il brodo di carne, il concentrato di pomodoro, la paprika, le foglie di alloro e il sedano rapa a cubetti. Mescolare bene, coprire con il coperchio e mettere in forno preriscaldato statico a 160 °C (nei forni Miele usare la modalità Cottura delicata alla stessa temperatura) per 2 ore e mezza, mescolando tre volte durante l’intera durata della cottura.
Sbucciare le patate, tagliarle a metà e metterle in una pentola di acqua fredda. Portare a bollore e lasciarle cuocere per 20-25 minuti, finché saranno morbide se punzecchiate con una forchetta. Scolarle e schiacciarle nella pentola con uno schiacciapatate.
Scaldare il latte con la noce moscata e il sale fino a sfiorare il bollore e versarlo in tre volte nella pentola con le patate, mescolando bene con una frusta fino a ottenere un purè chiaro e morbido. Aggiungere il burro a cubetti e mescolare con la frusta fino a che si sarà sciolto e sarà stato incorporato completamente.
Servire lo stufato alla birra accompagnato con il purè di patate e una spolverata di prezzemolo tritato.
By Stefano Cavada